28 Febbraio #Renziacasa - la nostra manifestazione
- leganordvalsangone
- 1 mar 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Ho voluto intitolare il post "la nostra manifestazione" perchè questo vuole essere il racconto di come l'abbiamo vissuta noi, perchè noi l'abbiamo vissuta in maniera diversa da come la raccontano i giornali, davvero in maniera molto diversa.
Per noi la manifestazione è iniziata alle 4 del mattino, ritrovo per partire col pulmino. Alle 11 siamo arrivati a Roma. Dentro di noi c'era un pò di timore per le notizie di scontri e tutte quelle notizie che arrivavano via via dalle radio. Ma l'allegria del gruppo e la voglia di esserci, di essere al fianco del Capitano era davvero tanta. Abbiamo passeggiato per Roma, il sole caldo ha stemperato ogni dubbio. Arrivati in Piazza del Popolo abbiamo aspettato che lentamente si riempisse di manifestanti. Pian Piano le persone arrivavano, cresceva l'euforia e il clima festante. Girando la piazza, ho assistito ai due unici momenti di tensione: il primo con un artista di strada che si è arrabbiato perchè gli hanno chiesto di non esibirsi in piazza, secondo tre e ribadisco tre ragazzi di Forza Italia con le loro bandierine hanno avuto un diverbio con alcuni militanti quando questi tre hanno cominciato ad arrabbiarsi per uno striscione contro Berlusconi, gli è stato chiesto di allontanarsi gentilmente e ci siamo presi dei bei insulti. A parte questi due episodi del tutto marginali, e vi giuro davvero risibili, tutto è filato per il verso giusto. Ormai la piazza e piena. Sul palco salgono i rappresentanti degli studenti, dei pescatori, degli agricoltori, deli papà separati, degli esodati e delle forze dell'ordine. Tutti a raccontare il loro punto di vista, e la delusione delle azioni di governo. Iniziano gli interventi politici e il pubblco comincia a scaldarsi ulteriormente. Anche se è ovvio che siamo tutti li per Matteo, il Matteo giusto, il Capitano:Matteo Salvini. Che ci ha ribadito la cosa più importante di tutte ovvero che noi siamo alleati degli Italiani, e che vogliamo arrivare al governo per ridare dignità a questo paese. Paese fatto di diversità che vanno tutte rispettate da Nord a Sud. I nostri caposaldi sono: No euro, prima gli italiani (niente razzismo si a flussi migratori controllati e basta clandestini), flat tax al 15% per tutti. Un trionfo.
Finita la manifestazione andando al mezzo, abbiamo ringraziato le forze dell'ordine e siamo arrivati a destinazione tranquillissimi. Una manifestazione bellissima, gioiosa e pacifica. Ma perchè noi siamo sempre così. Tutte le volte che vado in giro coi colori della Lega Nord è sempre cosi.
Chiudo con una nota a margine sulla sezione di Giaveno, siamo una sezione piccolina, in cui stiamo lavorando duramente, e portare 11 iscritti a una manifestazione così lontana per noi è stato un successo nel successo. Quindi il mio ultimo grazie va al nostro Segretario di Sezione per il buon lavoro svolto: bravo Stefano Olocco!
Patrizio
Comments