top of page

Elezioni a Giaveno, la lega sceglie Antonella Grossi

  • Lega Giaveno
  • 20 feb 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Ieri pomeriggio alle 18,00 durante la conferenza stampa, Il segretario Stefano Olocco, dopo aver presentato il lavoro del partito, ha presentato la candidata Antonella Grossi.

Successivamente Antonella durante il suo discorso ha detto: “Ho seguito la vita politica fuori palazzo con interesse e qualche critica anche verso l’opposizione della quale non condivido alcuni atteggiamenti. Stima e fiducia saranno le due parole chiave del nostro messaggio elettorale“. Ringrazio la Lega per avermi chiamata a questo ruolo, faremo una lista di persone credibili e corriamo per vincere. Credo nei giovani che credono nel futuro, è per loro dobbiamo spenderci. Solo una squadra forte potrà lavorare bene” ha spiegato la Grossi che poi ha parlato della politica locale.

Sulle eventuali alleanze del secondo turno, Olocco dichiara: «Al momento è prematuro fare delle affermazioni. Se si va al ballottaggio con il Pd è ovvio che si andrà a costruire un centro destra unito, al contrario se l’avversario sarà Tizzani non si potrà attuare questa opzione. È difficile quindi in questa fase prevedere eventuali scenari politici. Ripeto, sicuramente il nostro intento è essere una delle liste che saranno presenti al ballottaggio!».

Abbiamo sempre detto che avremmo corso da soli o con il centro destra. Però si è deciso di andare da soli perché non avevamo altre possibilità … non si è rivelata vincente la campagna elettorale di cinque anni fa, in cui, nonostante il centro destra unito, ha portato comunque la vittoria di Carlo Giacone. Giaveno, essendo un comune sopra i 15 mila abitanti, prevede il doppio turno, e alle precedenti elezioni il centro destra compatto non ha premiato, anche se al primo turno le percentuali di Tizzani erano al 42% contro il 27%. Le motivazioni della nostra attuale decisione sono tre: il voler dare un’alternativa, il misurarci e l’attuare una scelta strategica. Si è quindi deciso di correre da soli al primo turno e al secondo speriamo di essere uno dei due attori che saranno coinvolti al ballottaggio.


 
 
 

Comments


In evidenza
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page